Sfruttare Windows Hello nel contesto di un'app Universal Platform

Windows Hello è il sistema di autenticazione integrato in Windows 10, grazie al quale possiamo accedere su tutti i dispositivi che montano questo sistema operativo senza dover necessariamente ricordare la password del nostro Microsoft Account.

.NET Core 2.0 e lo sviluppo cross-platform - seconda parte

In questa seconda parte approfondiamo le modalità di creazione di applicazioni .NET Core, in particolare ASP.NET MVC, con tre strumenti diversi per tre ambienti diversi: Visual Studio 2017 su Windows, Visual Studio Code su Ubuntu e Visual Studio for Mac su macOS.

Utilizzare Windows Template Studio 1.3 per creare app Universal Windows Platform

Nuova versione di Windows Template Studio, una extension per Visual Studio 2017 molto efficace e veloce per realizzare applicazioni per Windows 10 con la tecnologia Universal Windows Platform che aggiunge un nuovo template all'interno dell'IDE.

.NET Core 2.0 e lo sviluppo cross-platform - Prima parte

Una introduzione alla piattaforma .NET Core per lo sviluppo di applicazioni cross-platform. 

Introduzione ad Azure Application Insights

Un breve esempio di come utilizzare il servizio di Application Insight messo a disposizione dalla piattaforma di Microsoft Azure per la raccolta e l'analisi di informazioni generati dalle applicazioni e consentire di prevenire comportamenti anomali.

Eseguire test funzionali di app Universal Windows Platform con Visual Studio 2017

Garantire la qualità di applicazioni realizzate con Universal Windows Platform è importante. Oltre agli unit test scritti nei confronti delle classi di viewmodel, possiamo scrivere test funzionali più complessi e renderli completamente automatizzati. I test funzionali vengono eseguiti direttamente sull'applicazione finale simulando l'interazione di un utente che esegue tutti gli use case previsti dai casi di test. Lo scopo di questo articolo è quello di illustrare questa tecnica verso un'app UW...

Utilizzare immagini SVG nelle app UWP

Windows 10 Creators Update permette di utilizzare immagini vettoriali in formato SVG, al posto delle tradizionali bitmap (jpg e png, per esempio), con tutta una serie di vantaggi sotto diversi punti di vista. In questo articolo utilizzeremo Visual Studio 2017 per inserire immagini SVG all'interno di un'applicazione Universal Windows Platform.

Invocare le Azure Function da un'app Universal Windows Platform

E' giunto il momento di esaminare come invocare Azure Function da un'app client, nel nostro caso Universal Windows Platform. Vedremo come invocare Azure Function anonime e protette, e soprattutto come esse siano facilmente utilizzabili nel contesto di app UWP, permettendo di spostare parte della nostra logica applicativa sul cloud.

Azure Function: un po' più di potenza e controllo!

In questo secondo articolo dedicato alle Azure Function esploriamo altre funzionalità più avanzate. Vedremo come importare namespace tramite using, come utilizzare assembly del .NET Framework oppure assembly privati, che possiamo uploadare sul file system. Inoltre, vedremo come proteggere le chiamate effettuate verso le nostre Azure Function esposte tramite HttpTrigger.

Introduzione alle Azure Function

Una breve introduzione alle Azure Function per pubblicare frammenti di codice che possono essere eseguiti al verificarsi di determinate condizioni.

Pagina 1 di 4Primo   Precedente   [1]  2  3  4  Prossimo   Ultima   

Categorie

Collabora con noi

Conosci un argomento interessante su qualche aspetto della programmazione e vuoi condividere le tue conoscenze con altri sviluppatori e appassionati?

Scopri come proporre un articolo su Visual Studio Tips & Tricks