.NET Core 2.0 e lo sviluppo cross-platform - seconda parte

In questa seconda parte approfondiamo le modalità di creazione di applicazioni .NET Core, in particolare ASP.NET MVC, con tre strumenti diversi per tre ambienti diversi: Visual Studio 2017 su Windows, Visual Studio Code su Ubuntu e Visual Studio for Mac su macOS.

Introduzione ad Azure Application Insights

Un breve esempio di come utilizzare il servizio di Application Insight messo a disposizione dalla piattaforma di Microsoft Azure per la raccolta e l'analisi di informazioni generati dalle applicazioni e consentire di prevenire comportamenti anomali.

Eseguire test funzionali di app Universal Windows Platform con Visual Studio 2017

Garantire la qualità di applicazioni realizzate con Universal Windows Platform è importante. Oltre agli unit test scritti nei confronti delle classi di viewmodel, possiamo scrivere test funzionali più complessi e renderli completamente automatizzati. I test funzionali vengono eseguiti direttamente sull'applicazione finale simulando l'interazione di un utente che esegue tutti gli use case previsti dai casi di test. Lo scopo di questo articolo è quello di illustrare questa tecnica verso un'app UW...

Utilizzare il controllo BladeView di UWP Community Toolkit

Xamarin: configurare Mac e Visual Studio per lo sviluppo iOS

Una guida per iniziare a sviluppare applicazioni mobile su piattaforma Mac con Xamarin e Visual Studio.

Le novità di C# 7.0

Un'introduzione alle novità introdotte in C# 7.0.

Controllare le performance di Visual Studio 2017

Intellisense: Visual Studio 2015 vs 2017

L'Intellisense è uno degli strumenti più apprezzati per uno sviluppatore, perchè gli consente di essere più rapido e produttivo nella scrittura del codice. Visual Studio 2017 migliora l'Intellisense rispetto alla versione precedente.

Visual Studio 2017, UWP e Nested Virtualization

Sviluppare un'app con UWP significa testarla su device differenti, sfruttando Hyper-V come motore per la virtualizzazione degli emulatori. Con Windows 10 abbiamo il supporto per la nested virtualization. Se non sapete di cosa si tratta, questo è l'articolo che fa per voi.

Visual Studio 2017 - le novità dell'IDE

A pochi giorni dall'annuncio della versione Release Candidate di Visual Studio 2017 ecco una panoramica delle novità introdotte nella prossima versione dell'IDE targato Microsoft.

Pagina 1 di 2Primo   Precedente   [1]  2  Prossimo   Ultima   

Categorie

Collabora con noi

Conosci un argomento interessante su qualche aspetto della programmazione e vuoi condividere le tue conoscenze con altri sviluppatori e appassionati?

Scopri come proporre un articolo su Visual Studio Tips & Tricks