Utilizzare Windows Template Studio 1.3 per creare app Universal Windows Platform

Nuova versione di Windows Template Studio, una extension per Visual Studio 2017 molto efficace e veloce per realizzare applicazioni per Windows 10 con la tecnologia Universal Windows Platform che aggiunge un nuovo template all'interno dell'IDE.

Eseguire test funzionali di app Universal Windows Platform con Visual Studio 2017

Garantire la qualità di applicazioni realizzate con Universal Windows Platform è importante. Oltre agli unit test scritti nei confronti delle classi di viewmodel, possiamo scrivere test funzionali più complessi e renderli completamente automatizzati. I test funzionali vengono eseguiti direttamente sull'applicazione finale simulando l'interazione di un utente che esegue tutti gli use case previsti dai casi di test. Lo scopo di questo articolo è quello di illustrare questa tecnica verso un'app UW...

Utilizzare immagini SVG nelle app UWP

Windows 10 Creators Update permette di utilizzare immagini vettoriali in formato SVG, al posto delle tradizionali bitmap (jpg e png, per esempio), con tutta una serie di vantaggi sotto diversi punti di vista. In questo articolo utilizzeremo Visual Studio 2017 per inserire immagini SVG all'interno di un'applicazione Universal Windows Platform.

Invocare le Azure Function da un'app Universal Windows Platform

E' giunto il momento di esaminare come invocare Azure Function da un'app client, nel nostro caso Universal Windows Platform. Vedremo come invocare Azure Function anonime e protette, e soprattutto come esse siano facilmente utilizzabili nel contesto di app UWP, permettendo di spostare parte della nostra logica applicativa sul cloud.

Utilizzare il controllo BladeView di UWP Community Toolkit

Entity Framework Core in un'applicazione UWP

Entity Framework Core è la nuova versione dell'ORM di casa Microsoft, nata sulle orme di Entity Framework 6. In questo articolo vedremo come utilizzarlo all'interno di una Universal Windows Application con un database SQLite.

BingService ovvero: fare ricerche attraverso Bing nelle nostre applicazioni UWP

Visual Studio 2017, UWP e Nested Virtualization

Sviluppare un'app con UWP significa testarla su device differenti, sfruttando Hyper-V come motore per la virtualizzazione degli emulatori. Con Windows 10 abbiamo il supporto per la nested virtualization. Se non sapete di cosa si tratta, questo è l'articolo che fa per voi.

Utilizziamo il Translator Service di UWP Community Toolkit

Utilizzare UWP Community Toolkit con Visual Studio 2017

Categorie

Collabora con noi

Conosci un argomento interessante su qualche aspetto della programmazione e vuoi condividere le tue conoscenze con altri sviluppatori e appassionati?

Scopri come proporre un articolo su Visual Studio Tips & Tricks