Chi siamo

Quando si ama il proprio lavoro e lo si fa con passione, condividere questa passione con persone che hanno gli stessi interessi diventa una conseguenza naturale. Se poi queste persone sono legate da un rapporto di amicizia e reciproca stima, unirsi in un team per creare una nuova realtà nella quale esprimere e condividere la propria passione è una scelta dovuta.

E questo è proprio ciò che è accaduto con la nascita della community Visual Studio Tips & Tricks.

Il suo team è composto da professionisti con una storia molto diversa tra loro, visto che vivono in regioni diverse, ma che hanno in comune il fatto di essere stati tutti protagonisti di community storiche nel panorama italiano, quali sono Visual Basic Tips & Tricks, UgiDotNet e OrangeDotNet.

L’obbiettivo che noi fondatori di questa community ci siamo fissati è quello di divulgare conoscenza sulle tecnologie Microsoft per lo sviluppo di software ad ampio raggio, negli ambiti Mobile, Desktop, Cloud con l’ecosistema di Microsoft Visual Studio, inclusi Visual Studio Code e Visual Studio for Mac.

Attraverso l’organizzazione di eventi e la pubblicazione di materiale online nel sito ufficiale della community, ci proponiamo, quindi, di condividere conoscenza, accrescere competenze e suscitare l’interesse di tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo dello sviluppo software, o che vogliono condividere con la comunità Visual Studio Tips & Trick, la loro esperienza e la loro conoscenza nell’ambito tecnologico. La possibilità di organizzare anche eventi online, e la centralità del sito della community, fa si che non ci sia nessun limite geografico per unirsi a Visual Studio Tips & Tricks.

Ti aspettiamo quindi per unirti alla grande famiglia di Visual Studio Tips & Tricks e non esitare a contattarci per contribuire alla crescita di tutti con un tuo articolo, video o esempio di codice.