Benvenuto, ospite.
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Diego R  
#1 Inviato : venerdì 24 febbraio 2017 15:35:55(UTC)
Diego R

Rank: Newbie

Iscritto: 24/02/2017(UTC)

Salve a tutti,

ho seguito le 3 video lezioni di Alessandro del Sole e volevo cominciare a fare qualche prova con Xamarin, ma il mio VS2015 professional Update 3 non ha i template per creare unn nuovo progetto xamarin.

Se vado su nuovo progetto - Other languages - Visual C# - Cross Plattform, trovo solo il template "UI Test App", ma non ci sono gli altri tipi di progetto discussi nei video.

Ho esegui il modifica installazione di VS per controllare che tutti i componenti necessari siano installati ed è tutto ok.

Ho anche cancellato i file cache.bin come spiegato in un post di un altro forum, ma niente da fare!

Idee su come risolvere?

Grazie

Alessandro Del Sole  
#2 Inviato : sabato 25 febbraio 2017 16:09:40(UTC)
Alessandro Del Sole

Rank: Administration

Iscritto: 24/01/2017(UTC)

Ciao, un problema del genere è certamente legato all'installazione dei tool.

Prova con queste due alternative:

1. Sempre dalla modifica dell'installazione di VS, deseleziona Xamarin e disinstallalo. Quindi reinstalla i componenti.

2. Vai nel sito di Xamarin (www.xamarin.com), entra e scarica da lì il web installer per Windows.

Facci sapere.

Alessandro

Postato in origine da: Diego R Vai al messaggio citato

Salve a tutti,

ho seguito le 3 video lezioni di Alessandro del Sole e volevo cominciare a fare qualche prova con Xamarin, ma il mio VS2015 professional Update 3 non ha i template per creare unn nuovo progetto xamarin.

Se vado su nuovo progetto - Other languages - Visual C# - Cross Plattform, trovo solo il template "UI Test App", ma non ci sono gli altri tipi di progetto discussi nei video.

Ho esegui il modifica installazione di VS per controllare che tutti i componenti necessari siano installati ed è tutto ok.

Ho anche cancellato i file cache.bin come spiegato in un post di un altro forum, ma niente da fare!

Idee su come risolvere?

Grazie

Alessandro Del Sole Microsoft MVP - Visual Studio and Development Technologies http://community.visual-basic.it/Alessandro
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.

Notifica

Icon
Error