Benvenuto, ospite.
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Luigi Zanotti  
#1 Inviato : venerdì 21 aprile 2017 09:55:30(UTC)
Luigi Zanotti

Rank: Member

Karma:

Iscritto: 20/02/2017(UTC)
Messaggi: 23

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi

Come sempre, spero di essere nella sezione più opportuna per postare.

Ho scaricato e provato immediatamente la nuova app appena pubblicata, diciamo che alla prima esecuzione non ho riscontrato particolari problemi se non che la sezione video risulta completamente vuota (anche dopo aver premuto l'icona per aggiornare). Diciamo che sui video potrebbe essere un problema relativo al firewall aziendale che chiede conferma (almeno lato browser) al primo accesso giornaliero a youtube. Il problema, se così si può dire, è che l'app non visualizza nulla e l'utente, in questo caso, crede che non ci siano voci in quella sezione.

Al secondo avvio (ma non credo sia correlato a questo) ho premuto l'icona aggiorna per 'rinfrescare' la lista di articoli visualizzati, al termine dell'aggiornamento mi sono trovato la lista con solo le foto e senza alcun testo visualizzato.

Provando a ridimensionare la finestra, il testo è riapparso, quindi credo sia un problema di refresh.

Coma suggerimento chiederei la possibilità di aggiungere, nel menu, una voce 'Home' per tornare alla pagina principale. Al momento o si chiude e riapre l'app o si deve premere n volte il tasto back.

Diciamo che come inizio non mi dispiace (devo ancora provarla su Windows Mobile), mi piacerebbe anche la possibilità di effettuare il login direttamente nei settings in modo che la visualizzazione dell'articolo possa avvenire direttamente nell'app senza dover aprire il sito.

Ultimo, per ora , suggerimento è di eventualmente ridurre le icone e il 'titolo' della sezione visualizzata che mi sembrano 'proporzionate' rispetto alla lista sottostante degli articoli (almeno su PC).

Ciao e grazie anche per questa app.

Modificato dall'utente venerdì 21 aprile 2017 17:37:34(UTC)  | Motivo: Non specificato

Alessandro Del Sole  
#2 Inviato : lunedì 24 aprile 2017 08:43:37(UTC)
Alessandro Del Sole

Rank: Administration

Karma:

Iscritto: 24/01/2017(UTC)
Messaggi: 14

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Ciao, va benissimo la sezione e grazie innanzitutto per i feedback, utilissimi.

Dunque:

1) Molti firewall bloccano YouTube e anche il feed con l'elenco dei video arriva da li. Sono d'accordo comunque sul comunicare un messaggio diverso in casi come questo

2) Non ho riscontrato questo problema su varie macchine, credo sia legato a un ritardo nel refresh del data-binding da parte di Windows 10. Appariva comunque la progress bar intanto che aggiornava?

3) E' già pronto nel codice, dev'essere solo pubblicato :) Arriverà anche la possibilità di fare ricerche, credo tra un paio di update

4) Sarebbe piaciuto molto anche a me, ma pare che DotNetNuke non esponga API che si possano invocare per effettuare il login da altri client. Vediamo in futuro comunque

5) Si, d'accordissimo.. ci ho giocato un po' ma con troppa fretta :-) Tieni conto che l'uso su PC non è proprio il suo obiettivo principale, dove ha più senso usare il browser, ma sono d'accordo sulle sproporzioni.

Grazie mille!

Alessandro Del Sole Microsoft MVP - Visual Studio and Development Technologies http://community.visual-basic.it/Alessandro
Luigi Zanotti  
#3 Inviato : lunedì 24 aprile 2017 10:40:17(UTC)
Luigi Zanotti

Rank: Member

Karma:

Iscritto: 20/02/2017(UTC)
Messaggi: 23

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte in 6 messaggi

Ciao Alessandro, grazie per la risposta e per la nuova voce Home

Per quanto riguarda il punto 2 la progress bar era visibile sino al punto in cui sono apparse le immagini, poi non l'ho più vista (o almeno non mi sembra fosse più presente). Ho anch'io la sensazione che sia 'semplicemente' un ritardo nel refresh.

Ho riprovato proprio ora su un PC a casa e quello che noto è che nella sezione "Articoli", se premo l'icona di refresh, non mi viene proprio visualizzata la progress bar, anche se dopo qualche secondo vedo la lista aggiornarsi.

Anche a casa mi è apparsa ora la lista 'vuota'! Inizialmente pensavo fosse legata al mettere in secondo piano l'app, infatti stò provando con questo topic aperto nel browser e passo da tra l'app ed il post tramite ALT+TAB, mi sono accorto che il testo non risulta più visibile semplicemente quando premo il tasto ALT! Questo effetto è presente in tutte le varie liste (News, Blog, Video e Articoli), le altre sezioni sembrano invece funzionare normalmente.

Ciao e grazie ancora per la disponibilità ad 'ascoltare' i suggerimenti.

Luigi

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.

Notifica

Icon
Error