Il Team

 

Alessandro Del Sole

Alessandro Del Sole è Microsoft MVP nella categoria Visual Studio & Development Technologies dal 2008 e lavora come .NET Senior Developer Expert, ruolo in cui si occupa di sviluppo, consulenze. Premiato come MVP Of The Year per 5 volte, è autore di numerosi libri ed ebook per sviluppatori tra cui Visual Studio Code Succinctly, Visual Basic 2015 Unleashed e Roslyn Succinctly, nonché di decine di articoli tecnici per importanti portali tra cui MSDN Magazine. Partecipa regolarmente come speaker alle principali conferenze ed eventi italiani ed è riconosciuto a livello internazionale come esperto di Visual Studio. Puoi trovarlo su Twitter: @progalex e su GitHub (/AlessandroDelSole) dove troverai molti repository di progetti open source.

Renato Marzaro

Nasce con l'elettronica nel sangue ma all'età di 13 anni con qualche risparmio e l'aiuto di papà e mamma (che ringrazia pubblicamente per averlo sempre supportato anche se ancora oggi non capiscono bene cosa ci faccia con i Computer) acquista un Sinclar ZX80 ben presto passa al Sinclair ZX81 16K (che salasso!!!). Tradisce, in seguito, Sinclair e passa a Commodore con un C64 (mitico!!!) e di sfuggita l'Amiga. Nell'85 inizia a lavorare per una società di Robotica e scrive (grazie per la fiducia Ing. M.) i primi programmi Assembler per i sistemi di Collaudo interni [Z80 e 8080/8085]. Finalmente l'incontro con il primo PC (Olivetti M24 1 Floppy) e di lì avanti tutta nel mondo PC. Dal 1987 si occupa di sviluppo professione di SoftWare a 360' anche se predilige applicazioni di Identificazione Automatica, Automazione/SuperVisione Industriale, Avanzamento di Produzione e Applicazioni su Sistemi CE/Embedded e Mobile.Dal 2010 è Microsoft MVP (Most Valuable Professional) per Visual Studio and Development Technologies.

Antonio Catucci

Ha conosciuto l'informatica con il Basic per poi passare a Visual Basic 6.0 e Visual Basic .NET. Da diversi anni si occupa di sviluppo web e UI con ASP.NET MVC con i più moderni framework Javascript come AngularJs e KnockoutJs. Fa parte dello staff di Visual Basic Tips & Tricks in qualità di Content Editor. Dal 2009 è Microsoft MVP per Visual Studio and Development Technologies.

Igor Damiani

Dal 2010 Igor lavora per Brain-Sys come Solutions Developer Expert con le più moderne tecnologie Microsoft per lo sviluppo di applicazioni: quando deve realizzare qualcosa per il tradizionale desktop di Windows adotta WPF, mentre sfrutta Universal Windows Platform su Windows 10 ed ultimamente Xamarin Forms per applicazioni cross-platform. E' certificato nel linguaggio C#, e padroneggia strumenti come Azure e SQL Server. Attualmente è anche docente Overnet Education. Sono numerose le app che Igor ha creato e pubblicato sul Windows Store con il nome VivendoByte, suo personale marchio di fabbrica. Adora mantenere i contatti attraverso i social e soprattutto attraverso gli eventi delle community italiane legate al mondo .NET, partendo da UGIdotNET a tutte le altre.

Laura La Manna

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Informatica nel 2004, inizia a lavorare presso aziende, attente e interessate a investire nelle più innovative tecnologie di sviluppo software, riuscendo così a conciliare il lavoro con la sua grande passione per il binomio informatica/innovazione. A partire dal 2010, si occupa della progettazione e dello sviluppo di Service Oriented Application nel Cloud. Grazie anche alle costanti attività di divulgazione svolte con la community OrangeDotNet, di cui è stata una dei soci fondatori, dal 2012 le è stato annualmente riconosciuto il titolo di Microsoft MVP per Visual Studio and Development Technologies.