Evento: Visual Studio 2017 to the max!

Primo evento di community per Visual Studio Tips & Tricks in occasione del rilascio di Visual Studio 2017.

In occasione della nascita di Visual Studio Tips & Tricks e l'imminente rilascio della versione definitiva di Visual Studio 2017, sabato 25 marzo 2017, a Montichiari (Brescia), terremo un evento di community con 4 sessioni tecniche dove parleremo delle novità di questa nuova versione di Visual Studio.

Agenda

9:30 - 10:00 Registrazione

10:00 - 10:15 Presentazione Community

10:15 - 11:00
Visual Studio 2017 - Le novità dell'IDE (Alessandro Del Sole)
In questa sessione viene fatta una panoramica delle novità più importanti della nuova versione dell'ambiente di sviluppo Microsoft, che pone al centro dei propri obiettivi una sempre migliore produttività dello sviluppatore.
Scarica slide

11:00 - 11:45
Introduzione a Entity Framework Core (Antonio Catucci)
Con .NET Core, possiamo scrivere applicazioni cross-platform che girano su Windows, Linux e Mac utilizzando C# e le nostre competenze esistenti. L'accesso ai dati riveste la consueta fondamentale importanza e Microsoft ha sviluppato Entity Framework Core, strato open source e cross-platform per questo tipo di applicazioni. Ne facciamo la conoscenza in questa sessione.
Scarica slide Codice

11:45 - 12:00 Coffe break

12:00 - 12:45
Cognitive Services - analizzare il mondo che ci circonda (Renato Marzaro)
In questa sessione utilizzeremo i Microsoft Cognitive Services per 'vedere' quello che sta intorno a noi. I Microsoft Cognitive Services permettono di sviluppare applicazioni che, analizzando immagini, ci riportano la descrizione dell'immagine stessa, le emozioni delle persone, l'età di chi ci sta intorno e tanti altri servizi utili per avere applicazioni 'intelligenti' e pronte per il futuro.
Scarica slide

12:45 - 13:30
Universal Windows Platform con Visual Studio 2017 (Igor Liborio Damiani)
In questa sessione vedremo i primi passi da compiere con la nuova versione di Visual Studio per sviluppare un’app Universal per Windows 10. Punteremo l’occhio in modo particolare sulle novità che Microsoft ha rilasciato rispetto alle versioni precedenti dell’IDE per semplificare ed accelerare lo sviluppo di app per desktop e mobile.
Scarica slide

Nota: la registrazione all'evento è gratuita.

 

 Commenti

Per lasciare un commento devi essere un utente registrato.